lunedì 1 ottobre 2012

Se il buongiorno si vede dal mattino.....una vittoria amara

 
Ieri si è tenuto a Brescia il Cake Design Award.
Come ho scritto nel titolo se il buon giorno si vede dal mattino dovevo capire subito che la giornata sarebbe stata pessima (o quasi).
Ma partiamo con ordine!
Decido di svegliarmi verso le 5 per poi partire in auto verso le 6:30 da Vicenza in direzione Brescia, "così faccio le cose con calma!" mi dico "Mi trucco mi stiro i capelli, mi vesto, tutto in perfetta tranquillita" ok questa era l'idea di partenza -.-
Dovete sapere che io ho un bimbo di 3 anni e mezzo e ieri mattina il suo papà era al lavoro, così avevo chiesto alla nonna di scendere alle 6:30 per stare con lui e così avviene, solo che a quell'ora io ero ancora beata e tranquilla nel mondo dei sogni perchè la sveglia non aveva fatto il suo dovere O_-
Scatto dal letto, mi lavo, mi vesto, mi trucco, non mi stiro i capelli, piglio le mie cose e filo fuori dalla porta alle 6:45!! Con mio figlio che mi urla "Mamma vai piano che è bagnato!!"
Ok ce l'ho fatta sono in macchina, in autostrada direzione Brescia, pacifica come non mai nella corsia centrale, poco traffico.....e un cretino mi arriva da destra e mi si butta praticamente addosso, io lo schivo e mi accorgo che però dietro mi arriva un furgone sparato a tutta velocità, come sono riuscita a schivare entrambi non lo so ma ce l'ho fatta.
Arrivo a Brescia, inserisco il navigatore per arrivare all'Hotel Vittoria ma per quante deviazioni io riesca a fare finisco sempre nelle zone ZTL (zona traffico limitato) alchè chiedo un indicazione a un signore fuori dal bar che con forte accento Bresciano mi urla "Ma lei mica ci può andare lì!" ok ringrazio e vado...nervosa, stanca, raffreddata e spazientita. Alla fine mi sono trovata in un senso unico, in zona pedonale e in una stradina che portava all'incrocio con altre 4 strade tutte con divieto di accesso -.- ....Chiamo l'Hotel! "Ma no signora! Si figuri entri pure nella ZTL poi segnaliamo noi la targa alle forze dell'ordine, ma non passi per piazza della loggia!!" (che ne so io di dov'è piazza della loggia? Ci sarò passata? mah!)
Scarico torta mi registro e incontro subito Laura Saporiti, primo segno positivo della giornata <3. Vado a posizionare la mia torta e le trovo anche un posticino strategico su una mensola davanti a uno specchio, così si vede anche il retro!
Colazione! (finalmente) e ringrazio davvero tanto i ragazzi del bar che ci hanno ospitato deiverse volte durante la giornata (lunghissima).
Intanto io e Laura ci facciamo un giro tra le torte e per farvi capire quanto Laura fosse stanca vi dico solo che scendendo le scale mi fa: "Guarda che bene che hanno fatto quel cavallo!!"
 
Ho riso come una matta dopo dieci secondi di sconcerto
 
Poi finalmente arrivano Fabio Grasso e Cinzia Minafra (simpaticissima) Ci facciamo un giro, un po' di shopping e così arriva l'ora di pranzo. Si parte alla ricerca di un posticino dove mangire, abbiamo girato come pazzi per poi scoprire che tutti i ristoranti/locali sono radunati su 3 vie di Brescia, optimamo per la mitica "Pizzeria Camiceria" ahahahhahahahaha saremmo andati lì anche solo per la curiosità di sapere come una pizzeria poteva essere anche camiceria.
 
 
(la camicia è una loro specialità purtroppo non l'ho fotografata)
E qui cominciano i guai, mi chiamano dall'Hotel per dirmi che mi devono parlare, nulla di grave la torta sta bene! ok
Quando arriviamo là mi viene comunicato che l'accompagnatore di una delle partecipanti della gara EXPO si è animatamente lamentato perchè la torta che ho presentato era già stata pubblicata e che questa cosa era vietata da regolamento. Alchè io mi scuso e chiedo di togliere la torta dalla competizione, che era stata una mia svista ma che non volevo intaccare la buona riuscita della gara. Mi dicono di aspettare e che avremo sisemato le cose.
Vi devo dire che io sono molto distratta e spesso mi dimentico le cose! Per cui prendo il telefono evado a cercare sul sito il regolamento che avevo letto e scopro che di questa cosa non c'è scritto niente. Allora torno dall'organizzatrice e lo faccio presente e mi risponde che è comunque una regola che si sa a prescindere e che l'avevano scritto in un'altra parte del sito. Però io il regolamento avevo letto, non altre parti del sito e che questa fosse comunque una regola non scritta per me era una novità! (adesso lo so)
Quindi errore mio (involontario) errore loro 1 pari palla al centro.
A fine giornata premiazione viene fatta la premessa di questo intoppo che c'è stato e lì capisco che sono tra i primi tre e d'accordo con gli sponsor e la giuria hanno deciso di duplicare i premi per una delle posizioni (la mia) per far si che nessuno venisse penalizzato.
Ho vinto il primo premio, ho sorriso ma non ho esultato, questa cosa mi è dispiaciuta tanto, perchè odio le polemiche e odio dovermi difendere, sono serena perchè alla fine non ho sbagliato e ringrazio per la soluzione che hanno trovato per far si che non si creassero altre polemiche.
 

 
Ecco le due torte vincitrici.
 Ma non è finita!
Sbaracco tutto, prendo la mia torta e mi diriggo al parcheggio sotterraneo a riprendere la macchina. Infilo il biglietto nella cassa automatica e mi risputa il biglietto subito, da me fanno così quando il parcheggio è gratuito, e penso che bello visto che è domenica il parcheggio è gratis!
arrivo alla sbarra....e non s apre -.- solo che io avevo già buttato il biglietto. Chiamo l'assistenza viene l'omino cerchiamo il biglietto tra quelli buttati, lo troviamo e pago con il bancomat. Avevo le lacrime, per la stanchezza, per la frustrazione e perchè stavo male (influenza).
Alla fine sono ripartita e il viaggio di ritorno è andato bene!
 
Che giornataccia!! Fortuna che c'erano Fabio Laura e Cinzia con me!

10 commenti:

  1. Grande Silviaaaaa!!!!!!
    Vittoria meritatissima! Non farti abbattere dalle polemiche e dagli eventi...continua cosi'!

    RispondiElimina
  2. complimenti silvia <3 le polemiche purtroppo ci sono sempre davanti ai talenti, ma non lasciarti scalfire...sempre avanti per la tua strada ;)

    RispondiElimina
  3. silvia sai che sei brava e non devi mai dubitarne!!!! A volte le giornate vanno storte indipendentemente dalla nostra volontà e non possiamo che sopravvivere ad esse. Adesso hai tutto il tempo di goderti con calma la vittoria per la tua incommensurabile bravura!!!!
    ZAIRA

    RispondiElimina
  4. Bravissima Queeeeeeeeen! La vittoria è tua e stra meritata!!! Lascia perdere le polemiche! Sei la meglio!!!! ;))) <3

    RispondiElimina
  5. Peccato che nel regolamento non vige anche la regola "dell'assoluta" originalità....tu in questo sei unica!peccato non sia da tutti!;-)

    RispondiElimina
  6. Mamma che giornata ! Capissco anche lo stato d'animo nonostante la vittoria, ma sei sempre una grande .... purtroppo non esiste un mondo giusto, specialmente quando si tratta di gare e competizioni. Vai avanti , hai talento da vendere, sarebbe un peccato tenerselo per se ! Baciii.....Silvia M.

    RispondiElimina