giovedì 27 settembre 2012

Caos mentale



Che non sono molto normale già ve l'avevo detto, che ho una passione per lo zucchero modellato anche, qui vi mostro dove sono arrivata fin'ora. Nei prossimi giorni vi spiegherò da dove sono partita e perchè il cake design.
C'era una volta una testa di elfo....
 
è la rappresentazione della vita, della stanchezza, delle difficoltà che scavano solchi sul viso. Ha un aria stanca, delusa e il suo corpo si fonde con il tronco dell'albero perchè la vita tende ad uniformare le cose e le persone, ad inglobarle e a renderle tutte uguali. Ma alle sua spalle si erige un "mondo" di emozioni e di colori, tutti dentro di noi abbiamo un luogo dove fuggire per scappare dalla rutine.
Ed ecco la sirena....
 


è lei la parte fantastica che è in ognuno di noi! E' incanto, è libertà.....
Intorno all'elfo si sviluppa tutto un insieme di personaggi che animano la scena: ci sono i teschi che sono la concretezza e la certezza, una porta che porta dentro di noi, una bimba furbetta che spia e rappresenta la nostra parte infantile e una bimba sola sull'altalena, che è si un gioco, ma anche rappresentazione dell'instabilità della vita. Sopra tutti svetta Madre Natura, perchè tutto è regolato da lei, per quanto noi possiamo fare tutto segue il suo corso naturale.
 


 

 
 
........
 
Sono complicata? uhmmm si un po' ;)

4 commenti:

  1. Un po' come lo sono tutti in questo mondo.Sai che non l'avevo visto per intero questo tuo lavoro? E' bellissimo,trovo che sia il piu' particolare fra i tuoi,sei un'artista con la B maiuscola ;)Benvenuta fra i blogger Silvia e in bocca al lupo per quest'altra avventura

    RispondiElimina
  2. Come non l'avevi ancora visto tutto -.- ecco come sono gli amici ahahhahahahahhaha quasi quasi ti perdono!

    RispondiElimina
  3. Benvenuta nel mondo del blog! E' bello vedere i particolari dettagliati di questa tua ultima creazione....ma soprattutto è bello leggerne la storia e il significato...come penso sempre anche io, dietro ogni torta o topper che faccio si cela una storia...Ti seguiro'! Ciaoooooo

    RispondiElimina